Recensioni di clienti
9.9/10
(Traduzione automatica) Felice del trattamento e del servizio. Siamo clienti Duke da anni, prima telefonicamente e ora online (viviamo su un'isola periferica e non conosciamo il negozio fisico). Ci hanno sempre trattato molto bene e il loro consiglio ha avuto molto successo quando abbiamo avuto dubbi.

Catalogo

  Newsletter

Nuovi prodotti

Unità flash USB 

Uno dei grandi progressi nella memorizzazione digitale è stato il pendrive, questi piccoli pacchetti di memoria ci permettono di prendere i nostri dati da un lato all'altro, inoltre e molti dispositivi diversi dai computer ci permettono di accedere ai loro contenuti.

Per scegliere la giusta flash drive è qualcosa di più semplice, cercheremo la capacità necessaria per i nostri file e come raccomandazione possiamo metterla con le nostre chiavi o altre cose che abbiamo sempre in cima per avere accesso ai nostri file e foto in qualsiasi situazione.

Domande frequenti sulle chiavette USB

Quale flash drive comprare?

La capacità e la velocità sono due delle caratteristiche più importanti quando si acquista un flash drive. Se vuoi memorizzare foto o video, ti raccomandiamo una dimensione minima di 32GB e USB 3.0 (per la velocità). Alla Duke abbiamo opzioni fino a 64GB.

Se hai bisogno di un'unità flash per i documenti, una capacità minore come il Sandisk Cruzer Blade USB 8GB può essere sufficiente.

Come trasferire le foto da una fotocamera digitale a una pendrive?

Generalmente, per trasferire le foto dalla tua fotocamera digitale a un flash drive, dovrai prima trasferire le foto sul tuo PC o Mac. Per farlo puoi usare un lettore di schede, collegare la fotocamera via cavo o, nel caso di alcuni modelli, collegarla via WiFi al tuo computer.

Come recuperare le foto da un flash drive?

Possiamo recuperare i file dalla nostra chiavetta USB o da altri dispositivi di memorizzazione come schede SD, schede CFdischi rigidi utilizzando un programma di recupero file. C'è un gran numero di questi programmi disponibili su Internet, anche se solo alcuni di essi sono gratuiti. Se non ci sentiamo sicuri di eseguire questo processo da soli, è consigliabile andare da un professionista che lo faccia per noi.

Come formattare una chiavetta?

Abbiamo bisogno di trovare le istruzioni su come formattare un dispositivo di memoria esterna come un'unità flash o una scheda SD nel nostro sistema operativo (Windows o macOS). Questi tutorial di solito contengono istruzioni passo dopo passo che sono facili da seguire. Uno dei punti più importanti è il tipo di formato che daremo al dispositivo (FAT32, NTFS o exFAT). Da Duke Photography si consiglia di utilizzare NFTS se si ha intenzione di lavorare solo con dispositivi Windows o exFAT se si desidera una maggiore compatibilità. FAT32 è riservato ai dispositivi più vecchi.

Confronta 0