Recensioni di clienti
9.9/10
(Traduzione automatica) Negozio molto interessante con prezzi e servizio molto buoni. Attento servizio clienti.
  Newsletter

Nuovi prodotti

Kit di pulizia 

Mantenere pulita la nostra attrezzatura è una pratica altamente raccomandata, poiché l'accumulo di sporco o particelle in alcuni meccanismi può compromettere il suo funzionamento.

Un kit di pulizia di base per la nostra attrezzatura fotografica sarebbe un bulbo d'aria, una spazzola o un pennello per lenti e un panno in microfibra, con questi elementi di base possiamo sempre avere la nostra attrezzatura pulita e al massimo delle prestazioni. Questo lo troviamo tutto insieme può anche aggiungere liquidi e carte per la cura delle parti ottiche.

Per la pulizia di parti più delicate come il sensore della fotocamera abbiamo anche diverse opzioni disponibili, anche se si consiglia prima di utilizzare leggere e guardare i vari tutorial per un uso corretto, così come il manuale della fotocamera, e garantire che non generiamo un possibile guasto.

Domande frequenti sul kit di pulizia della macchina fotografica

Come pulire la lente della macchina fotografica?

L'obiettivo di una macchina fotografica è una parte molto sensibile, e non si raccomanda di pulirlo se non è necessario. È meglio acquistare filtri UV che proteggono l'obiettivo da sporco, umidità o graffi. Inoltre, non dimenticare di usare il copriobiettivo per proteggere l'obiettivo quando non stai usando la fotocamera. Se non hai altra scelta che pulire la lente, puoi soffiare con aria e pulirla con un camoscio o usare un kit di pulizia specifico.

Come pulire la macchina fotografica reflex?

Per pulire correttamente la nostra macchina fotografica dobbiamo prenderci cura di ogni parte: lente, specchio e sensore, separatamente. Si consiglia di pulire la lente con un bulbo d'aria, anche se a volte può essere necessario utilizzare un panno in microfibra. Per pulire lo specchio possiamo usare un bulbo d'aria e se necessario una spazzola speciale per la fotografia. Il sensore è l'elemento più sensibile della fotocamera, dobbiamo selezionare la funzione di pulizia nella nostra fotocamera per bloccare lo specchio e soffiare con un bulbo d'aria, sempre in un ambiente pulito. Se necessario, possiamo utilizzare kit specifici per i sensori.

Come pulire il sensore della fotocamera?

Il sensore è una parte molto sensibile della fotocamera, la maggior parte dei produttori approva solo la pulizia con bulbo d'aria, poiché l'uso di altri metodi può danneggiare la fotocamera. L'uso di un panno in microfibra umido può essere necessario in alcuni casi, ma dovrebbe essere evitato se possibile. Duke Photography raccomanda di consultare il manuale della tua fotocamera per il modo corretto di pulire la tua macchina.

Come pulire la lente della macchina fotografica?

L'obiettivo di una macchina fotografica è una parte molto sensibile, e non è consigliabile pulirlo se non è necessario. Si consiglia di proteggere sempre il tuo obiettivo con un copriobiettivo o un filtro UV di qualità, in modo che non influisca negativamente sulle tue foto. Se necessario, si può pulire la lente con un bulbo d'aria o un panno in microfibra.

Confronta 0